Se decidete di intraprendere un viaggio a Napoli, difficilmente avrete problemi nel raggiungerla. I collegamenti per la città sono molteplici e abbastanza efficienti. Nello specifico, i punti di arrivo se viaggiate per via mare, via aerea o con il treno, sono situati a poca o pochissima distanza dal centro città. Un particolare di non poco conto, quello della centralità degli snodi, che sicuramente vi alleggerirà da stress e fatica durante la vostra tappa napoletana.

Collegamenti

 

 

Diversi sono i modi per raggiungere Napoli:

In treno
La Stazione ferroviaria più importante è la Stazione Centrale che e' in piazza Garibaldi. 
Questa stazione e' ben collegata con il resto della citta' e con i dintorni grazie alla Linea 2 della Metropolitana(quella FS), l'interscambio con la Circumvesuviana (la linea ferroviaria che conduce alle cittadine intorno al vesuvio), gli autobus ed i tram cittadini e le corriere che arrivano nel resto della Campania. 

La Stazione Napoli Mergellina è invece la stazione di riferimento per chi è diretto a Capri, Ischia e Procida, ma anche le Isole Eolie. 

La Stazione Napoli Campi Flegrei è scalo per visitare le esposizioni fieristica "Mostra d'oltremare" e tutte le mete turistiche, siti archeologici e quant'altro nella zona da cui la Stazione prende il nome. 

In Aereo
L' aereoporto di Napoli Capodichino e' situato vicino al centro della citta' (infatti e' a soli 5 min. di auto dalla Stazione Centrale e dal Centro Direzionale). 
L’ aereoporto è collegato al centro della città di Napoli con un bus, chiamato Elibus, bus speciale dell'ANM che parte davanti gli arrivi dell'aeroporto e arriva in Stazione Centrale e in Piazza Municipio (quindi anche Molo Beverello). 

In Auto
Napoli è facilmente raggiungibile dalle altre città grazie agli ottimi collegamenti autostradali. 

In traghetto
Per chi viene dalla Sicilia, la Sardegna o dalla Tunisia può essere comodo raggiungere Napoli in traghetto o nave veloce.
Le principali compagnie a medio raggio sono Tirrenia, Medmar, TTT Lines e SNAV, attraverso le quali è possibile raggiungere le Isole del Golfo di Napoli (Procida Ischia Capri) e le Isole Pontine (Ponza Ischia Ventotene).